Economia civile e terza via partecipativa

Spedizione gratuita in tutta italia

Spedizione gratuite, tempi di consegna (tra tempi di gestione ordine + tempi di spedizione) sono intorno ai 10 giorni lavorativi.

Così come l’Economia civile, anche l’Idea partecipativa affonda le proprie radici nel solco della Tradizione – sociale, culturale e politica – italiana. D’altronde, si tratta di un pensiero insito nella natura stessa dell’uomo il quale, essendo un animale sociale, assume tutte quelle caratteristiche in grado di porlo in relazione e cooperazione con gli altri suoi simili. Queste motivazioni sociologiche rispecchiano fedelmente da un lato la forma mentis dell’Economia civile improntata sulla figura dell’homo reciprocans, dall’altro la struttura ideale dell’art. 46 della Costituzione poiché – nel contesto lavorativo ed aziendale – si verrebbe a creare quell’armonia in grado di fare emergere tra i lavoratori
una nuova coscienza collaborativa. Entrambe trovano la loro essenza in quello che il sindacalista e sociologo Daniel Mothé definì “spirito socializzatore”.

Tot. pagine: 108